Il blog nel tuo iPhone con WordPress iPhone App e WPTouch

Tra gli innumerevoli add-on per WordPress, ne ho scoperti un paio che sono davvero utili per chi, come il sottoscritto, si porta il web in tasca grazie ad un iPhone.

Il primo, che si rivolge direttamente al blogger, è WordPress per iPhone, disponibile su iTunes App Store che permette di gestire il proprio blog on the go. Si possono aggiungere post, moderare i commenti e aggiungere foto. Per chi avesse più di un singolo blog, WordPress per iPhone permette addirittura la gestione di più blog WordPress dalla stessa applicazione.

Il secondo add-on è invece rivolto al lettore che desidera sfogliare i propri blogs preferiti mentre è in metropolitana per andare al lavoro. Si presenta sotto forma di plug-in per WordPress, si chiama WPTouch e, una volta aggiunto al proprio blog, trasforma automaticamente l’interfaccia del blog a coloro che vi accedono tramite iPhone o iPod Touch. WPTouch permette inoltre la personalizzazione della interfaccia, compresa la creazione di una icona personalizzata, per coloro che vorranno aggiungere il collegamento al blog direttamente sull’home screen dell’iPhone (in alto l’icona che ho impostato per questo blog).

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento oppure inviare un trackback dal tuo sito.

Lascia un Commento

XHTML: È possibile utilizzare questi marcatori: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>