Bio

Simone Cavallaro ha 39 anni, è veneto di Isola della Scala (VR) e da sei anni vive e lavora a Chicago, IL.

Laureato in psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, si occupa di ricerca psicosociale investigando la teoria delle immagini e delle emozioni intergruppi nel contesto dell’immigrazione.

Negli stessi anni, collabora con Primo Giornale, un bisettimanale locale di approfondimento che copre il Basso Veronese, iscrivendosi poi all’elenco dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti dal 2000 al 2005.

Finiti gli studi, decide di trasferirsi per sei mesi a New York, presso la New School for Social Research, per approfondire la sua ricerca. Qui rimane stregato dal dinamismo e dalla diversità che la città gli offre, che decide di prolungare il suo soggiorno.

Dopo un breve periodo in Italia, in cui lavora, come selezionatore in una delle numerose agenzie per il lavoro sparse per lo stivale, viene assunto dalla Kellogg School of Management presso la Northwestern University come coordinatore dei laboratori di ricerca comportamentale.

Da sempre nutre una profonda passione per la politica alla quale si avvicina in maniera attiva solo qualche anno fa, quando, nel 2005, leggendo una bellissima intervista di Concita de Gregorio ad Ivan Scalfarotto, decide di appoggiare la sua campagna per le primarie del centrosinistra, vinte poi da Prodi.

Più recentemente, grazie alle elezioni primarie del PD, ritrova nella mozione Marino quelle idee di trasparenza, di meritocrazia e pragmatismo che lo convincono a mettere a disposizione il suo contributo per un nuovo PD che sia piu’moderno, che abbia le idee piu’ chiare e che sappia essere piu’ incisivo sulla scena politica italiana.

I commenti sono chiusi.