Bin Laden è morto. Obama “Giustizia è fatta”.

Erano le 21:20 a Chicago e mi stavo godendo la cena di una delle tante pigre domeniche quando sul display del mio iPhone vedo un annuncio dall’Huffingon Post che mi informa che il Presidente Obama a breve terrà un discorso alla nazione sulla sicurezza nazionale.
Il mio primo istinto va alla Guerra in Libia, ad un possibile attacco letale a Gheddafi.
Passano pochi, frenetici minuti in cui consulto il web, assetato di conoscere la notizia e i dettagli della stessa e dal sito del New York Times arriva insperato l’annuncio: Osama Bin Laden è stato ammazzato.

In un lampo, mi sento colto da un senso di euforia, difficile da contenere. E negli istanti immediatamente seguenti, il mio pensiero va al quel giorno, l’infausto 9/11, alla surreale vista delle Torri Gemelle attaccate dai due aerei ed al collasso delle stesse pochi minuti dopo.

Il mio pensiero, ancora, va al mio amico Adolfo, che ha vissuto quei momenti in prima persona, riuscendo a fuggire da quell’inferno di acciaio e fiamme poco prima della catastrofe.

E’ passata poco più di un’ora dall’annuncio della notizia ed ora il Presidente Obama si accinge al podio ad informare la nazione e a passare, di nuovo, alla storia.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento oppure inviare un trackback dal tuo sito.

Lascia un Commento

XHTML: È possibile utilizzare questi marcatori: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>