Le due anime del PD

Se qualcuno mai si chiedesse per quale motivo ho appoggiato la mozione Marino alle primarie del PD, può trovare una eloquente spiegazione qui sotto. La distanza delle due dichiarazioni è la stessa che  vi è tra un partito perdente ed uno che aspira convinto alla vittoria.

Bersani: “Non è stata una sconfitta” “Non canto vittoria ma non parlo di sconfitta”: così Pierluigi Bersani in conferenza stampa ha commentato il risultato elettorale.

Ignazio Marino alla segreteria Bersani: “Sarebbe un errore non fare autocritica oggi e non ammettere che il centro-sinistra esce sconfitto dalle elezioni regionali. Nel Pd hanno prevalso le alchimie strategiche di un gruppo dirigente che opera senza ascoltare il Paese. E infatti gli elettori non hanno capito e in molti casi hanno preferito un voto di protesta”.

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento oppure inviare un trackback dal tuo sito.

Lascia un Commento

XHTML: È possibile utilizzare questi marcatori: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>